Ferrero debutta nei gelati: in arrivo anche i ghiaccioli all’Estathé

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Ferrero prepara lo sbarco nel mercato dei gelati confezionati. L’azienda piemontese ha annunciato che a partire da questo mese lancerà gli stecchi con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. Oltre al mercato italiano, che vale circa 1,9 miliardi di euro, i prodotti verranno lanciati anche in altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna

Negli anni- spiega un comunuicato dell’azienda – nei laboratori ferrero è nato un team dedicato allo sviluppo delle ricette per questi nuovi prodotti. Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli è stato ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker, società spagnola specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, di cui il gruppo ha acquisito il controllo nel 2019.

I gelati Ferrero – sottolinea ancora la nota – saranno prodotti nello stabilimento di alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) che “grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”. Vicina a quella già esistente, èstata inoltre realizzata una nuova fabbrica dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *