Festival di Sanremo, Ultimo chiama Eros Ramazzotti per il duetto

Pubblicità
Pubblicità

C’è una pattuglia di artisti romani che sta preparando le valigie per Sanremo. Non sono in gara ma saliranno comunque sul palco dell’Ariston per esibirsi nella serata dei duetti di venerdì 10 febbraio. Alcuni nomi sono già circolati, ammantati da condizionali di precauzione ma qualcuno è pressoché certo. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti con un clamoroso duetto con Ultimo, incontro artistico e di punti di vista periferici che hanno raggiunto il centro del mondo musicale italiano oltre che il cuore di tanti fan della canzone d’autore di ieri e di oggi.

Altri nomi sicuri sono quelli di Giorgia ed Elisa, due delle più belle voci italiane che si incontreranno per il duetto su un brano di cui non conosciamo ancora il titolo ma ci piace sognare sia tra quelli del grande repertorio soul americano, un pezzo di Aretha per esempio, o uno della grande Mina e qui ci si potrebbe sbizzarrire con la fantasia, perché le vette raggiunte dalla cantante di Cremona sono mille come le bolle blu.

Tra gli altri duetti, alcuni faranno parlare anche perché suonano come un’altra tappa di rappacificazione dopo i dissidi: è il caso di Articolo 31 che ha chiamato Fedez tornato in confidenza con J-Ax. Più semplice l’incontro tra Shari e il fidanzato Salmo, già presente sulla nave crociera di alla fonda di fronte a Sanremo. E anche Alessandro Gassmann con Edoardo Bennato, già ospite in un brano del suo nuovo album.

Ci saranno poi Gianluca Grignani con Elisa, Manuel Agnelli con gIANMARIA, Alex Britti con il figlio di Gigi D’Alessio, LDA, Rosa Chemical con Rosa Villain. E ancora Colla Zio con Ditonellapiaga, i Modà e le Vibrazioni, Madame e Izi, Tananai con l’ex Club Dogo, Don Joe.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *