Un incendio è divampato poco prima delle undici nei piani alti di un edificio che si affaccia su piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova, nel centro di Torino. La grossa nube di fumo in pochi minuti ha avvolto il cielo. La centrale operativa dei vigili del fuoco ha dirottato sul posto più squadre. I vigili urbani hanno provveduto a chiudere al transito la zona, con ripercussioni sul traffico nel centro città. Per ora non risultano feriti. Solo una persona è stata soccorsa per un malore. E’ la proprietaria di una delle case colpite dalle fiamme.
Scene da un incendio che tutta Torino sta vedendo
Ecco le prime immagini dell’intervento dei vigili del fuoco nell’isolato che affaccia su piazza Carlo Felice di fronte a Porta Nuova
L’incendio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe partito dal tetto dell’edificio dove sono in corso lavori di ristrutturazione. E proprio alcuni dei muratori impegnati nel restauro dell’edificio sono rimasti bloccati sul tetto perché il montacarichi era rimasto bloccato. I pompieri li hanno raggiunti e li hanno aiutati a scendere in sicurezza. I vigili hanno provveduto a sgomberare i negozi dell’isolato – c’è anche Decathlon -: sia sul lato via Lagrange, sia sulla piazza Carlo Felice. Stessa decisione per chi abita negli appartamenti più vicini al rogo. L’incendio ha sollevato una nuvola nera visibile da tutta la città.
Go to Source