Fiorello su Amadeus: “Mi ha detto: non so se quest’anno farò Sanremo”

Pubblicità
Pubblicità

“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo”. Fiorello sgancia la sua “bombetta” nel corso della puntata di Viva Rai2! di stamattina, 26 maggio. Lo showman, nel clima dei grandi cambiamenti in corso a Viale Mazzini, da giorni parla (e ironizza) su temi caldi come il passaggio di Fabio Fazio da Rai3 a Discovery, i rumors su Serena Bortone che potrebbe anche lei passare sul canale Nove, le nomine di Roberto Sergio e Giampaolo Rossi come ad e direttore della Rai. E ancora: le nomine dei direttori di testata e le questioni di genere.

“Lucia Annunziata, dovevi rimanere”

Nella puntata di oggi, Fiore ha parlato anche delle dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata: “Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai”. E il dubbio su Amadeus rimane: si è trattato di un gioco fra vecchi amici, come già accaduto in passato, o c’è del vero? Sulle sorti future del conduttore, si è già detto molto nelle settimane passate, ipotizzando un suo “ridimensionamento” nell’ambito del Festival. Alcuni voci lo davano anche in uscita da I fatti vostri, sostituito dal “meloniano” Pino Insegno (dato anche alla conduzione di Sanremo). 

Le parole di Fiorello su Amadeus

“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso – ha detto Fiorello – L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. M’ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. M’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”.

Gigi D’Alessio: “Squadra vincente non si cambia”

Nei giorni di Sanremo, il conduttore e direttore artistico del Festival ha partecipato attivamente al programma di Fiorello, dando anticipazioni sulle giornate della gara. Ma oggi, non è arrivato nessuna telefonata o messaggio per far luce sulla “bombetta”. “Squadra che vince non si cambia”, ha detto Gigi D’Alessio a Repubblica lodando il conduttore e direttore artistico per i suoi ascolti e per aver “dato rispetto e più lustro alla musica italiana” e sottolineando che “è insostituibile”. Staremo a vedere.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *