Fiorentina-Napoli, insulti razzisti a Koulibaly, Anguissa e Osimhen

Pubblicità
Pubblicità

Gli hanno gridato “scimmia”, lui ha reagito: “Vieni a dirmelo in faccia se hai coraggio”, ha risposto Koulibally ai tifosi della Fiorentina. Un brutto finale, con insulti razzisti, che ha sporcato Fiorentina – Napoli: telecamere e cronache di Dazn hanno documentato e commentato. 

Fiorentina, Quarta illude i viola ma contro il Napoli arriva la terza sconfitta

Mentre Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen e Andrè Frank Zambo Anguissa uscivano dal campo alla fine della partita, dagli spalti del Franchi sono partiti ululati razzisti. L’attaccante e il centrocampista hanno risposto con un sorriso ai cori urlando: “Continuate, continuate pure”.

Opera di pochi, ma rilanciato in diretta da Dazn. Anche perché il difensore centrale del Napoli, Koulibaly, quando si è sentito chiamare “scimmia”, si è fermato davanti ad alcuni tifosi e ha replicato: “Hai detto scimmia a me? Vieni qui a dirmelo se hai il coraggio”. Il difensore ha poi ripreso a camminare verso gli spogliatoi. Gli ululati però – ha sottolineato Dazn – non si sono fermati.

(afp) La vicenda ha avuto uno strascico sui social. Lo scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, ha pubblicato un messaggio sui suoi profili ufficiali social: “Scimmia. Lo hanno chiamato scimmia. Questo superuomo. Questo ragazzo intelligente e gentile, sorridente e profondo, solidale e amorevole. Scimmia. Questo campione assoluto. E poi di nuovo il Vesuvio che ci deve lavare col fuoco, il sapone e il colera. Di nuovo. Scimmia. Certe volte vincere sul campo dà veramente più gusto. Però non basta.  Che altro vi serve, uomini da niente che gestite il calcio, per chiudere uno stadio, per dare una penalizzazione? Scimmia. Venite a dircelo in faccia, vigliacchi infami. Noi scimmie siamo pronti”.

Immediate le scuse della Fiorentina. Il direttore generale viola Joe Barone è andato a chiedere scusa a Koulibaly e alla società avversaria per l’accaduto, esprimendo la vicinanza della Fiorentina e ribadendo che per il club viola sono cose “inaccettabili”. Giusto ieri il presidente viola Commisso aveva chiesto ai tifosi di comportarsi correttamente con gli avversari.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *