Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Fiorentina-Sassuolo 2-2: Vlahovic e Torreira firmano la rimonta, primo pareggio per i viola

FIRENZE – Doveva essere spettacolo e così è stato. Fiorentina e Sassuolo si aggiudicano un tempo a testa e alla fine pareggiano. Masticano amaro gli ospiti che sprecano l’occasione di battere i viola in un fortino come il Franchi. Sorride a metà invece Italiano, che dopo essere andato sotto nel primo tempo e aver acciuffato il pari a inizio ripresa, aveva preparato tutto per firmare il sorpasso. Il doppio giallo a Biraghi, e dunque la sua espulsione, hanno rinviato tutti i pensieri di vittoria. Primo pareggio in campionato per la Fiorentina che rimane quinta in classifica, anche se sia Juventus che Roma adesso l’hanno raggiunta a quota 31 punti. Sassuolo a quota 24 in decima posizione.

<< La cronaca della partita >>

E’ successo praticamente di tutto nel corso della sfida al Franchi: i viola che creano, i ner verdi che affondano. Così dopo tante occasioni sprecate dalla squadra del tecnico Italiano, è quella di Dionisi a portarsi doppiamente in vantaggio. Nel giro di cinque minuti prima Scamacca con un diagonale preciso e poi Frattesi che da posizione ravvicinata batte Terracciano. La Fiorentina spreca qualcosa di incredibile: Bonaventura, Milenkovic, Quarta, Gonzalez. Il Sassuolo deve anche ringraziare il portiere Consigli se nel primo tempo porta sul 2-0 il parziale a suo favore.

Nella ripresa però la musica cambia e la Fiorentina, in pochi minuti, la raddrizza. Prima Vlahovic buca Consigli e raggiunge Cristiano Ronaldo a quota 33 gol in un anno solare, record eguagliato in Serie A. Poi Torreira ribatte da posizione ravvicinata dopo una respinta corta di Consigli. La Fiorentina è in fiducia, potrebbe avere anche la possibilità di vincerla ma proprio sul più bello arriva il doppio giallo per il capitano Biraghi. Stessa situazione, gomito troppo alto su Berardi: è il 67′ e i viola rimangono in dieci. Italiano corre ai ripari e nel finale sostituisce Vlahovic per inserire il difensore Igor.

Vlahovic non la prende benissimo. Chiede a Italiano il perché del cambio mentre esce dal campo. Vorrebbe rimanere per segnare, per vincere la partita. Il tecnico viola dà spiegazioni, lo abbraccia, il serbo rimane in panchina e sprona i compagni nel finale. Terminerà 2-2 e per la Fiorentina è il primo pareggio dopo 18 gare di campionato. 

Fiorentina-Sassuolo 2-2 (0-2)
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura (33′ st Amrabat) Torreira, Maleh (1′ st Duncan), Callejon (1′ st Saponara, 33′ Terzic), Vlahovic (43′ st Igor), Nico Gonzalez. (25 Rosati, 23 Venuti, 55 Nastasic, 10 Castrovilli, 24 Benassi, 91 Kokorin, 33 Sottil). All.: Italiano.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan (33′ st Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi (33 ‘ st Harroui), Lopez, Berardi, Raspadori (20′ st Boga), Traoré (12′ st Henrique), Scamacca (20’ st Defrel). (56 Pegolo, 24 Satalino, 3 Goldaniga, 13 Peluso, 6 Rogenio, 4 Magnanelli). All.: Dionisi.
Arbitro: Serra di Torino.
Reti: nel pt 32′ Scamacca, 37′ Frattesi; nel st 6′ Vlahovic, 16′ Torreira.
Angoli: 9-3 per la Fiorentina.
Recupero: 2′ e 5′.
Espulso: 23′ del st Biraghi per doppia ammonizione.
Ammoniti: Toljan, Chiriches, Traorè, Quarta, Scamacca, Frattesi  per gioco falloso, Italiano per proteste.
Spettatori: spettatori 21.514, incasso 338.685 euro.



Go to Source

Exit mobile version