Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Fisco, ora gli appuntamenti si prendono anche via telefono

Più facile fissare appuntamenti agli sportelli dell’Agenzia della Riscossione. Chi  non ha la possibilità di usare internet, infatti, da oggi in poi potrà prenotare appuntamenti anche tramite il call center. Si tratta di un’opzione aggiuntiva in quanto il servizio principale rimane quello a disposizione sul sito.

Telefonata e appuntamenti

Per fissare un appuntamento allo sportello chi non ha la possibilità di interagire con il web, a partire dal 29 dicembre potrà chiamare il contact center al numero 06.01.01. Il servizio consente di scegliere lo  sportello più vicino, il giorno e l’ora tra quelli disponibili. Chi prende l’appuntamento tramite il contact center riceverà direttamente dall’operatore telefonico le indicazioni su numero di ticket, sportello prenotato, data e ora dell’appuntamento. Se si  fornisce un indirizzo email si potrà ricevere il codice (Qr-code) con gli estremi dell’appuntamento. Altrimenti l’accesso allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione nel giorno prenotato potrà essere effettuato semplicemente utilizzando la propria tessera sanitaria.

Le opzioni on line

Il servizio di prenotazione telefonica è aggiuntivo a quello on line sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it.  che consente di prenotare il proprio appuntamento, comodamente da computer, smartphone o tablet, con pochi click e senza necessità di pin e password. Selezionando il servizio “Sportello territoriale” si può fissare un appuntamento per la giornata lavorativa in corso e per le quattro successive, individuando la tipologia di servizio, lo sportello e la fascia oraria tra quelle disponibili. Per ciascuna giornata lavorativa è possibile effettuare una sola prenotazione per codice fiscale e per servizio. 

Assistenza anche in  videochiamata

Sempre sul sito dell’Agenzia, questa volta all’interno dell’area riservata, è disponibile il servizio di appuntamento in videochiamata “Sportello online”. Con questa modalità si possono ricevere assistenza e informazioni parlando con un funzionario,  senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello.



Go to Source

Exit mobile version