Foligno, il consiglio comunale dice sì alla “Giornata per la santità della vita”: “Facciamo come Trump”

Pubblicità
Pubblicità

Una “Giornata per la santità della vita”. A dare il via libera è stato il consiglio comunale di Foligno che impegna ora il sindaco e la giunta a istituirla per “celebrare la meraviglia dell’esistenza umana e per ribadire la nostra determinazione a costruire una cultura in cui ogni persona di ogni età sia protetta, apprezzata e amata”. 

A presentare l’atto era stata la consigliera della lega Luciana Collarini. E l’ok è arrivato oggi dopo un acceso dibattito tra i consiglieri comunali, con il centrosinistra e il M5S che hanno votato contro.

Nella mozione indirizzata al primo cittadino Stefano Zuccarini, anch’egli della Lega, si cita addirittura l’ex presidente americano Donald Trump come “il primo presidente a partecipare alla marcia della vita” che “per ultimo atto del suo mandato ha istituito la Giornata nazionale per la santità della vita”.

Dagli Stati Uniti a Foligno dunque, “per essere un esempio, con un atto unico in Italia – ha detto Collarini” che nel documento cita i dati sull’aborto: “Il tasso di abortività negli ultimi anni è pari a 6 Igvogni mille donne di età compresa tra 15 e 49 anni e che nel 2018 ci sono state 76.328 interruzioni volontarie di gravidanza”. Non solo perché secondo la consigliera leghista, riporta Tuttoggi (giornale online dell’Umbria), tra le cause del calo demografico ci sarebbe anche “le politiche pro aborto degli ultimi anni che hanno permesso l’uso della Ru486 anche alle ragazze minorenni e senza il consenso dei genitori”.

Invece di preoccuparsi di fare qualcosa per fermare la diffusione delle varianti del covid-19 in città e nella regione,…

Pubblicato da Sinistra Italiana su Giovedì 11 febbraio 2021

Immediata la reazione di Elisabetta Piccolotti di Sinistra italiana: “Invece di preoccuparsi di fare qualcosa per fermare la diffusione delle varianti del Covid-19 in città e nella regione, a Foligno, in Umbria, la Lega propone e fa approvare in Consiglio Comunale una mozione delirante che istituisce la ‘Giornata della Santità della vita’. ? In piena pandemia, dentro la zona rossa, con oltre 90.000 decessi in Italia e più di 800 nella sola Umbria, la consigliera leghista Luciana Collarini ha pensato bene di impiegare il suo tempo per chiedere di ‘fare come Trump’ e sostenere che la legge 194 sull’interruzione di gravidanza è una delle cause della crisi demografica italiana. Un totale delirio ideologico degno del peggiore oscurantismo. La Lega è impegnata in una guerra senza quartiere contro la libertà di scelta delle donne in tutte le regioni e i comuni in cui governa: Mario Draghi farebbe bene a pensarci dieci volte prima di affidare a questa gente dei ministeri nel suo futuro governo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *