Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Forza Italia: “No all’ipotesi di Meloni per Draghi al Quirinale”

Che il risultato elettorale abbia segnato una ferita profonda nel centrodestra è un dato di fatto. Ma all’indomani del conteggio dei voti delle consultazioni amministrative, la coalizione affronta nervosamente la questione di chi sarà il successore di Mattarella alla guida del Quirinale. L’apertura di Giorgia Meloni al Pd sull’ipotesi di Mario Draghi come nome papabile per il Colle non piace a Forza Italia, da sempre decisa a votare, in prima istanza, il suo leader Silvio Berlusconi.

Fdi, alle comunali arriva lo sboom. Meloni rilancia: “Draghi al Colle e poi voto”

Da Forza Italia, infatti, viene fatto trapelare che “non c’è nessun accordo nel centrodestra sull’ipotesi, avanzata da Giorgia Meloni, che Mario Draghi diventi il prossimo presidente della Repubblica e che quindi si torni al voto subito”. Parole che, come riferiscono fonti del partito del Cavaliere, testimoniano un certo “stupore” per la posizione della leader di FdI, decisamente “non concordata all’interno della coalizione”.

Comunali, la Lega crolla a Milano e Torino: si sgonfia l’ondata sovranista

Forza Italia fa inolte notare che recentemente Silvio Berlusconi ha ribadito “che Draghi dovrebbe restare al governo fino a fine legislatura e che nel partito nessuno lo ha mai indicato al Quirinale”.



Go to Source

Exit mobile version