Fratello e sorella di 4 e 2 anni morti carbonizzati nell’incendio di un campo nomadi nel Foggiano

Pubblicità
Pubblicità

Due fratellini di 2 e 4 anni sono morti carbonizzati in un incendio che si è sviluppato attorno alle 9 nel campo nomadi di Stornara a Foggia. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco sono bruciate alcune baracche e in una di queste sono stati ritrovati i corpi del maschietto di 4 anni e della sorellina di 2.

Il rogo sarebbe divampato da un braciere a legna ricavato nei bidoni usati per conservare l’olio il rogo che ha provocato la morte dei due fratellini di 4 e 2 anni nel campo rom di Stornara, nel Foggiano. Sarebbe questa la prima ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunti il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, e il pm di turno, Roberta Bray, che ha avviato un’indagine.

“Il padre era andato a lavorare in campagna mentre la mamma era andata in bagno. Quando la donna è tornata ha trovato la baracca in fiamme”. E’ la testimonianza di Rosaria, una donna romena che vive da sei mesi nel campo. “I bambini dormivano – dice la donna -. Quando la mamma è tornata ha visto le fiamme”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *