Fulvio Tapparo ucciso da un’auto mentre camminava. Muore in Val di Susa storico attivista No Tav

Pubblicità
Pubblicità

L’incidente è avvenuto sulla provinciale tra Susa e Venaus poco dopo le 20. Tapparo è stato investito da una lancia Y mentre attraversava la strada. L’attivista faceva parte del Npa (Nucleo pintoni attivi), che riunisce i componenti più anziani del movimento. “Un altro gravissimo lutto ha colpito il movimento No Tav – scrivono dal presidio No Tav di Venaus – mentre attraversava la strada davanti al Presidio Venaus, Fulvio è stato investito da una macchina. A nulla sono serviti i soccorsi . E’ mancato poco dopo. Riposa in pace Fulvio, il Movimento ti abbraccia”.

Ha subito voluto ricordarlo anche la storica pasionaria No Tav Nicoletta Dosio: “Niente Fulvio al Critical wine No Tav quest’anno”, ha scritto in un messaggio di cordoglio.

“Fulvio. Ti ho ritrovato con sgomento, forma indistinta sotto un telo, nella notte gelata di Venaus. Investito da un’auto davanti al presidio. Intorno i lampeggianti blu dei carabinieri, un gruppetto di sorelle e fratelli increduli che di quel tuo esserci sempre con la tua ingegnosa manualità, la dolcezza che riservavi ai più inermi e la caparbietà di chi non vuole padroni, restasse solo una forma indistinta, immobile sul selciato”.

[embedded content]

E ancora, “Il presidio No Tav di Venaus era diventato la tua casa. Di te restano il tuo computer, gli opuscoli che distribuivi ai visitatori, le poche cose della tua dignitosa povertà. E poi le opere di utilità collettiva che tu hai costruito con perizia e amore: le docce, lo spazio cucina all’aperto, le strutture di accoglienza per i campeggi ed il festival dell’alta Felicità” scrive la donna che ricorda con commozione l’amico: “Non ci sarà più Fulvio ad accompagnarmi a Rivoli in ospedale per le terapie, né davanti al carcere delle Vallette per il saluto ai detenuti. Peserà la sua assenza ai pranzi resistenti, alle manifestazioni davanti ai cantieri in Clarea e a San Didero”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *