Funerali della regina, re Carlo III e William a sorpresa tra la folla in fila per Elisabetta

Pubblicità
Pubblicità

A sorpresa il re Carlo III e il figlio William sono andati a incontrare la folla che è in fila, a Londra, in attesa di entrare nella camera ardente allestita al palazzo di Westminster per la regina Elisabetta II.
Il nuovo monarca e l’erede al trono -che poco prima avevano ringraziato il personale dei servizi di emergenza che stanno lavorando senza sosta da giorni per assicurarsi che tutto fili liscio- si sono avvicinati alle transenne e hanno stretto le mani delle persone, deliziate dal vederli da vicino. 

(reuters)

Una telefonata improvvisa e Carlo d’Inghilterra corre al capezzale della regina. Il racconto di Jenna Bush, lì con lui

Mentre migliaia di persone aspettano di poter dare l’ultimo saluto alla regina, a Buckingham palace tutto è pronto per la cerimonia che si terrà domani alla viglia dei funerali dalla quale sono stati esclusi Harry e Meghan. Joe Biden e la First Lady Jill sono già partiti verso Londra, al banchetto sono attesi decine di ospiti d’onore. Il presidente è uno dei sei leader con in agenda un incontro con Truss in occasione delle esequie della regina. Truss ha già ricevuto i capi di governo di Australia e Nuova Zelanda e tra oggi e domani vedrà inoltre il ‘taoiseach’ irlandese, Micheal Martin; l’omologo canadese, Justin Trudeau e il presidente polacco, Andrzej Duda. Solo il colloquio con Biden è stato però classificato come un bilaterale a pieno titolo.

(afp)

Funerali regina Elisabetta, “revocato a Harry e Meghan l’invito a Buckingham Palace con i leader del mondo”

Truss oggi ha avuto inoltre una conversazione telefonica con il presidente emiratino, Mohammed bin Zayed al Nahyan, e questa sera ne dovrebbe avere una con il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman. La partecipazione di Mbs alla cerimonia di Buckingham Palaca ha suscitato molte polemiche. 

Corre verso la bara della regina Elisabetta, arrestato a Westminster

Il principe ereditario saudita andrà a Londra per porgere di persona le condoglianze per la morte della regina Elisabetta II, ma non è prevista la sua partecipazione alle esequie in programma lunedì all’Abbazia di Westminster. Sarà la prima visita per lui nel Paese dall’indignazione per l’omicidio dell’editorialista del Washington Post, Jamal Khashoggi, nell’ottobre 2018 nel consolato saudita a Istanbul. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *