Furto da film a Firenze, passano dalle fogne per andare a svuotare una gioielleria a Ponte Vecchio: bottino da mezzo milione

Pubblicità
Pubblicità

Colpo da film per andare a depredare una gioielleria in pieno centro a Firenze, tra Ponte Vecchio e Piazza della Signoria. I ladri sono passati dalle fogne per entrare in una gioielleria nella centralissima via Por Santa Maria a Firenze, facendo poi razzia dei preziosi che erano esposti nelle vetrine. Non sarebbe stata invece aperta la cassaforte.

E’ il colpo, messo segno si presume nella notte, e scoperto poi stamani domenica 22 maggui intorno alle 10 alla riapertura del negozio, Gold&Florence. All’apparenza tutto sembrava normale, nessun segno di effrazione, ma alzata la saracinesca l’addetta ha scoperto quanto era accaduto: svuotate le vetrine e nel pavimento un’apertura che conduce alle fogne. Da lì sono entrati e da lì, le fogne della città, se ne sono andati lasciando pochi indizi.

Non ancora precisato il valore della refurtiva, che sarebbe comunque ingente: si dovrebbe aggirare su decine di migliaia di euro. Le indagini sono condotte dalla polizia, intervenuta con le volanti, la squadra mobile e la scientifica.

Ammonterebbe a circa 500.000 euro una prima stima del valore dei preziosi portati via nella gioielleria. E’ quanto si apprende da fonti investigative. Le indagini sono condotte dalla polizia.

E la polizia conferma che sempre le fogne – trovato aperto un tombino all’interno del negozio – sarebbero la via di fuga degli autori del colpo: non sarebbero stati infatti rilevati segni di effrazione sulla porta del negozio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *