Gedi acquisisce FormulaPassion.it, il principale portale italiano di Formula 1 e motorsport

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – FormulaPassion.it, il più importante portale italiano interamente dedicato al motorsport e alla Formula 1, è stato acquisito dal gruppo Gedi (editore di Repubblica, Stampa, dieci giornali locali e uno dei principali poli radiofonici nazionali) grazie all’accordo raggiunto con 1it.it S.r.l.

Nato nel 2011, FormulaPassion.it è diventato negli anni un grande magazine online multilingue (inglese, francese e spagnolo) con 18 milioni di utenti unici. Una storia fenomenale all’interno di un settore, quello del motorsport e dell’auto in generale, in continua evoluzione, dove passione e tecnologia, prodotto e prestazioni costituiscono da sempre la sua storia e la sua anima.

Un percorso che FormulaPassion.it grazie a prestigiose firme del settore, tecnici e specialisti dell’automotive, nei suoi 12 anni di vita  ha saputo raccontare come pochi. Fornendo sempre ai suoi lettori non solo la cronaca delle più importanti manifestazioni sportive (da Indianapolis a Goodwood, da Maranello a Imola) con news e video ma anche l’analisi approfondita delle strategie e la voce dei protagonisti del settore. Anticipazioni sulle corse, retroscena e interpretazione dei regolamenti,  nuovi modelli in gara e le grandi storie della Formula 1 e di tuttte le competizioni a due e quattro ruote. costituiscono da sempre il punto forte di questo portale che ora arricchirà l’offerta del gruppo Gedi.

Il comunicato Gedi

Un contributo che rende ancora più interessante e diversificata l’informazione che le testate Gedi offrono ai lettori italiani, ponendo le basi per un progetto di lungo termine, finalizzato a potenziare la copertura multilingua del mondo dei motori, dedicata al più ampio pubblico internazionale.

 “L’ingresso di FormulaPassion.it in Gedi è il nuovo passo di un percorso iniziato con l’acquisizione di Alfemminile e dell’HuffPost – ha dichiarato Daniele Bianchi, amministratore delegato di Gedi Digital – che, insieme al lavoro delle nostre testate, consolida la posizione di leadership che abbiamo raggiunto nell’informazione digitale. Gli investimenti che stiamo realizzando hanno cambiato il posizionamento del Gruppo sul mercato editoriale italiano: Gedi assume sempre di più il profilo di una media company innovativa e moderna, partner di elezione per realtà digitali emergenti, interessate a realizzare insieme a noi progetti ambiziosi e di lungo termine”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *