Genova, donna morta a Sampierdarena, il marito indagato per omicidio e fermato per maltrattamenti

Pubblicità
Pubblicità

E’ in stato di fermo per maltrattamenti Adrian C. il marito di Cristina Diac, la 48 enne rumena ritrovata morta nella casa di via Orgiero in cui viveva ieri poco dopo l’ora di pranzo.

L’uomo al momento è anche indagato per omicidio. La decisione è stata presa nella notte dopo il lungo interrogatorio cui è stato sottoposto da paprte  del pm Garbiella Marino e degli investigatori della squadra mobile diretta da Stefano Signoretti .

La storia della coppia va collocata in una situaizone di degrado e di maltrattamneti cui la donna era sototposta da tempo. Il marito era anche stato rinviato a giudizio proprio a seguito di una denuncia della moglie del 2019. Sul corpo ieri sono state rilevate ecchimosi e ferite pregresse elementi che hanno fatto scattare il fermo. NOn c’è invece al momento un quadro solido per la contestazione di omicidio. Sia perchè mancherebbero evidenze di un’aggressione letale avvenuta prima del decesso sia perchè la donna soffirva di varie patologie dovute principalmente all’abuso di alcolici. L’ipotesi investigativa, ma appunto ipotesi, è che fra i due possa esserci stata un lite degenerata e una caduta o un spintone possa aver provocato il decesso.

Genova, donna trovata morta in casa, la polizia indaga per omicidio volontario

Con il fermo la procura si mette anche al riparto dal epricolo di fuga dell’uomo che a Genova non aveva un lavoro fisso.L’autopsia di domani potrà fornire maggiori elementi.

Resta persona informata dei fatti la coinquilina della coppia, anche lei rumena. che era presente al momento dell’arrivo dei soccorsi nell’alloggio di Sampierdarena. L’allarme è stato dato dallo stesso marito con una telefonata nella quale ha sostenuto di aver trovato la moglie al suo rientro a casa.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *