GfVip, la lettera di Marco Bellavia ai concorrenti. E Signorini replica a Repubblica

Pubblicità
Pubblicità

Alfonso Signorini non ci gira intorno e in apertura del sesto appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022 affornta subito i temi caldi della serata. Si comincia subito, come è ovvio, con il caso di Marco Bellavia: “Non si parla d’altro – dice – è diventato un caso nazionale. Salutiamo Marco. So che prestissimo sarai da noi e vogliamo mandargli un appauso”, dice. E annuncia una novità: “Marco, ora che sta un po’ meglio, ha avuto modo di riflettere. Ha visto la puntata di Lunedì e ha voluto scrivere una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura. Una riflessione molto amara. Una lettera piena di cuore e di considerazioni ma non risparmia le considerazioni e il racconto delle emozioni che ha avuto nella casa.

La lettera di Marco Bellavia

La lettera di Marco Bellavia 

Signorini poi annuncia che Marco presto tornerà, non riprenderà il gioco ma incontrerà gli altri concorrenti nella Casa e sarà in studio. Un colpo di scena che nel pomeriggio di oggi era già stato anticipato dal manager dell’ex volto di Bim Bum Bam. Poi il collegamento con la Casa, il saluto ai concorrenti e la lettura della ettera con la voce di uno speaker, mentre le immagini mostrano il foglio scritto a mano.

“Cari ex coinquilini, ho guardato da casa la scorsa puntata e mi faceva una certa impressione osservarvi dall’esterno: voi nella serata di gala, e io a letto a leccarmi le ferite. Mi scorrevamo davanti agli occhi i vostri sorrisi: forse eravate già pronti a dimenticare, perché in tv succede così. Ma non è andata così. I vostri volti sono cambiati, per la prima volta si è parlato di branco, bullismo, indifferenza al dolore”.

La lettera prosegue: “Alla fine ho capito di essere riuscito a comprendere qualcosa di importante: lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire, solo condividendo un dolore lo si può rendere meno sopportabile”. E conclude: “Non giudico nessuno, il giudizio spetta solo a Dio e alle vostre conoscenze. Ma presto tornerò a guardarvi negli occhi. Non c’è bisogno di fuggire dalla Casa, non c’è bisogno di rimanere nella Casa indifferenti, come qualcuno di voi ha fatto: c’è bisogno di dialogare. Vi abbraccio. Marco”.

Grande Fratello Vip, la doppia morale di Alfonso Signorini

“Nessuna doppia morale, con Ginevra Lamborghini abbiamo fatto bene a fare quello che abbiamo fatto” ha detto poi il conduttore, replicando all’articolo di Repubblica che registrava l’incoerenza delle sue affermazioni nella precedente puntata.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *