Giancarlo Magalli racconta la sua malattia: “Ho sconfitto un linfoma”

Pubblicità
Pubblicità

Dopo un anno dalla rottura con Rai1 Giancarlo Magalli è tornato in televisione ospite del programma Verissimo di Canale 5 condotto da Silvia Toffannin il 22 gennaio. Il presentatore è apparso decisamente irriconoscibile, accompagnato dalle figlie Manuela e Michela. Visibilmente dimagrito racconta in una toccante intervista della sua malattia e del lungo percorso per combatterla.

Giancarlo Magalli con Adriana Volpe

Scomparso all’improvviso dalle scene, il conduttore televisivo aveva annunciato il tema della propria intervista con un post sulla sua pagina Facebook: “Oggi pomeriggio a Verissimo racconto assieme alle mie figlie cosa mi è successo e perché sono stato lontano dalla tv per qualche mese. Spoiler: è finita bene”. A quanto pare la causa principale che ha messo momentaneamente in pausa la sua carriera è una brutta malattia. Il primo campanello d’allarme è un dolore alla milza, un malore a cui dà poca importanza all’inizio perché lo riconduce a una caduta fatta poco tempo prima. Nel momento in cui il dolore diventa sempre più persistente, il conduttore decide di fare alcuni accertamenti nel corso dei quali scopre di avere in corso un’infezione per cui viene ricoverato. L’infezione passa, ma sopraggiunge una doccia fredda: scopre di avere un linfoma vicino alla milza. “Alla diagnosi avevano detto alle mie figlie: se si cura guarisce, ma se non si cura vivrà due mesi” racconta alla conduttrice di Mediaset. Si è così sottoposto a un percorso di chemioterapia e fortunatamente, come annunciato nel suo post su Facebook, “è finita bene”.

Giancarlo Magalli ha perso ben 24 chili a causa di una malattia che ha scoperto per caso solo la scorsa estate a causa di una infezione: “Questa è la prima volta che mi si rivede in tv dopo alcuni mesi difficili. E’ stata una fase delicata e mi piaceva parlarne in modo delicato – ha spiegato a Silvia Toffanin – ho perso 24 chili, questo è quello che resta di me anche se sto poco alla volta riprendendo, perchè sono guarito da quello che ho avuto”. Per il conduttore, che oggi ha 75 anni, tutto è iniziato un anno fa, con dei forti dolori alla milza.

Silvia Toffanin

“Ho preso un’infezione molto seria. Sono stato ricoverato per questa infezione, avevo delle visioni. Vedevo cose che non esistevano. Lì facevo anche cose, forse sotto effetto di questi farmaci, che non avrei dovuto fare, ad esempio mi sono staccato i cateteri che avevo addosso. Mi hanno detto che dovevano legarmi al letto, volevo morire all’idea di essere legato – ha ricordato – la prima cosa bella nella disgrazia è che le mie famiglie si sono mobilitate facendo dei turni di sentinella accanto al mio letto ogni notte. A turno, ogni sera avevo una figlia, la prima moglie, la seconda moglie, tutte persone che mi sono sempre state care e che ora lo sono ancora di più. Se avevo paura? In realtà no perchè poi l’infezione è finita. Abbiamo proseguito gli accertamenti interrotti con l’infezione ed è venuto fuori che avevo un linfoma nella zona della milza. Come sai è un tumore ma si può curare”. Magalli si è sottoposto ad un percorso di chemioterapia.Grazie alle cure giuste Giancarlo Magalli  si è ripreso e oggi si è detto pronto a tornare a lavorare in televisione. “L’ho curato e adesso non ce l’ho più. Sono guarito e ho ripreso le mie attività normali. Sto facendo un’ultimissima cura. In tutto è durato sette mesi. Tra i colleghi lo sapevano in pochi”, ha concluso.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *