Giappone: la principessa Mako si sposerà entro la fine dell’anno

Pubblicità
Pubblicità

La principessa Mako, nipote dell’imperatore del Giappone Naruhito, sposerà  il fidanzato Kei Komuro entro la fine del 2021. Lo ha comunicato l’Agenzia della Casa imperiale del Giappone, precisando però a sorpresa che il matrimonio si svolgerà senza le tradizionali cerimonie rituali.

L’annuncio inatteso sembra confermare che il matrimonio non gode del favore della famiglia imperiale: Mako e Komuro sono fidanzati da oltre due anni, ma una serie di controverse operazioni finanziarie della madre del fidanzato sono emerse da subito come ostacolo alle nozze.

Secondo una fonte citata da “Kyodo”, proprio queste problematiche finanziarie sono alla base della decisione di evitare le cerimonie tradizionali.

Secondo la fonte, Mako rifiuterà inoltre un contributo finanziario una-tantum da parte dell’Agenzia della Casa imperiale, e la coppia si trasferirà negli Stati Uniti dopo il matrimonio. Komuro e Mako si sono conosciuti nel 2012, come studenti dell’Università  cristiana internazionale di Tokyo. Komuro ha lavorato presso uno studio legale a Tokyo, e lo scorso luglio ha ottenuto l’abilitazione professionale nello Stato di New York, dopo aver ottenuto una laurea in legge presso la Fordham University.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source