Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari sul podio europeo dopo 7 anni sulle note di ‘Bella Ciao’: “Dedicato all’Italia nel giorno della Liberazione”

Pubblicità
Pubblicità

BASILEA – Il ritorno su un podio degli Europei dopo 7 anni sulle note di ‘Bella Ciao’, e proprio nel giorno della Liberazione. Vanessa Ferrari conquista la medaglia di bronzo nel corpo libero alla rassegna di continentale di Basilea, con un esercizio accompagnato dalla canzone simbolo della resistenza. Per la 30enne azzurra si tratta della quinta medaglia al corpo libero nel torneo continentale dopo gli ori nel 2007 e nel 2014 e gli argenti nel 2006 e nel 2009. Con 13.600 punti l’azzurra è arrivata dietro all’inglese Jessica Gadirova, oro, e alla russa Angelina Melnikova. 

Europei ginnastica artistica, il bronzo di Vanessa Ferrari sulle note di “Bella Ciao”

Ginnastica, Europei artistica: Bartolini e Maresca vincono il bronzo

“Questa medaglia è per me un simbolo di resilienza e di resistenza. Lo dimostra la mia storia agonistica fatta di successi ma anche di sconfitte. Nonostante questo non ho mai mollato. Dedico questa medaglia all’Italia intera in una data così importante per il nostro Paese, il 25 aprile, giorno della Liberazione”. Sono le parole di Vanessa Ferrari. “Ora speriamo di poterci liberare presto anche della pandemia che sta flagellando il mondo intero, per poter tornare a riempire i palazzetti, riaprire le palestre, far ripartire le società”.

(ansa)

La campionessa azzurra, caporal maggiore dell’Esercito, ha eseguito nel suo esercizio uno Tsukahara avvitato, un doppio teso, una doppia in presa, un enjambè cambio ad anello con enjambè cambio un giro, uno Tsukahara, un Gojan, un “Ferrari” (tour jetè ad anello con mezzo giro – l’elemento del codice dei punteggi che porta il suo nome) e una ribaltata teso avvitato.

(afp)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *