Giorgia Soleri, il terrore e la rabbia: “Mi hanno diagnosticato una fibromialgia”

Pubblicità
Pubblicità

“Sarei ipocrita se negassi il mistro di terrore e di rabbia che ha pervaso il mio corpo dopo l’ennesima diagnosi”. Così Giorgia Soleri, scrittrice, influencer e attivista, ha annunciato su Instagram di essere affetta da fibromialgia. La 26enne, già in sofferenza a causa della vulvodinia e dell’endometriosi, patologie al centro di una sua lunga battaglia di sensibilizzazione, ha saputo di essere affetta da un’altra patologia “che si inserisce nel grande termine ombrello di Central Sensitivity Syndrome, o anche sensibilizzazione centrale”.

“Una volta arrivata a casa è stata un po’ una batosta – scrive Soleri, conosciuta anche per essere la compagna di Damiano, il frontman dei Maneskin – Non che non me lo aspettassi, però mi sento come fosse già una fatica portare il mio corpo in giro, come se fossi sempre in deficit di energie”.

Giorgia Soleri: “Ho abortito a 21 anni, la ginecologa mi aggredì. Lo Stato fa sentire le donne in colpa”

Le parole di Giorgia Soleri sono a corredo di una foto in cui mostra il tatuaggio con la scritta “Together we are stronger”, “insieme siamo più forti”, e sottolinea l’importanza della condivisione definendola “un viaggio arricchente, mai a senso unico. Quando dai qualcosa, ti torna sempre indietro e a me è tornata empatia, amore, supporto, vicinanza, abbracci silenziosi e sguardi a voce alta. Poche ore prima di questa diagnosi, per un casualità che a ripensarci fa sorridere, mi tatuavo TOGHETER WE ARE STRONGER e oggi lo sento più che mai. Grazie».

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *