Giovanni Allevi ha il mieloma. Sui social: “Torno presto”

Pubblicità
Pubblicità

Il pianista e compositore Giovanni Allevi ha rivelato di avere un mieloma e di doversi curare “lontano dal palco”. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, ha scritto l’artista 53enne sui suoi profili social, accanto ad una foto che ritrae le sue mani mentre scrive sul pentagramma.

“La mia angoscia più grande – ha aggiunto – è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”, ha concluso riferendosi alle cure che dovrà affrontare. “Torno presto” è l’hashtag che chiude il post pubblico.

Giovanni Allevi: “Mi ha colpito la sindrome di Stendhal e su un marciapiede di Roma ho capito che dovevo raccontare l’estasi”

Già negli ultimi concerti del tour di Estasi, il fisico appariva contratto da un dolore molto forte, ma il musicista non ha mai smesso di suonare col sorriso fino alla scoperta della malattia. Dopo l’ultimo acclamato live alla Konzerthaus di Vienna, la consapevolezza di non poter più continuare l’attività concertistica, che a fine estate avrebbe segnato l’atteso ritorno del Maestro anche in Giappone ed in Cina. Giovanni Allevi si è visto quindi costretto ad annullare il tour estivo di Estasi 2022 per affrontare un percorso terapeutico duro ed importante. Tanti i fan che si sono stretti intorno a lui nel dolore, con messaggi di incoraggiamento.

Musica e intelligenza artificiale: il binomio raccontato da Giovanni Allevi a Genova

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *