Giro, accorciata la tredicesima tappa: il nuovo percorso

Pubblicità
Pubblicità

Cambia il percorso della tredicesima tappa del Giro. Dopo diversi colloqui con i corridori in partenza a Borgofranco d’Ivrea e alla luce delle pessime condizioni meteo, l’organizzazione ha deciso di accorciare notevolmente la frazione con arrivo a Crans Montana. Si partirà dai -80, ai piedi della Croix de Coeur, saltando quindi la prima scalata di giornata, sul Gran San Bernardo. La decisione è stata assunta alla luce del protocollo per le condizioni meteo estreme. Dopo il foglio firma a Borgofranco d’Ivrea, i corridori andranno in bici fino al km 0, poi verranno caricati sui pullman e andranno oltre il Gran San Bernardo, percorrendo la prima parte della tappa originaria. La partenza effettiva avverrà in località Chamolille.

In Svizzera condizioni meteo migliori

Mauro Vegni, direttore della corsa rosa: “Ognuno è portatore di interessi diversi, a me interessa portare avanti il Giro. La corsa sarà accorciata, ma andrà all’arrivo”. Il meteo è decisamente migliore in Svizzera: in cima alla Croix de Coeur e a Crans Montana le condizioni non sono terribili. Già all’arrivo di Rivoli, ieri, alcuni team avevano già avanzato i propri dubbi sullo svolgimento del tappone alpino a cavallo tra Val d’Aosta e Vallese. Cambia tutto, la sostanza di una tappa comunque durissima resta. Si è ritirato intanto per problemi respiratori il danese Mads Pedersen, vincitore della tappa di Napoli e in corsa per la maglia ciclamino.

I corridori andranno in bici fino al km 0, poi verranno caricati sui pullman e andranno oltre il Gran San Bernardo, percorrendo la prima parte della tappa originaria. La partenza effettiva avverrà in località Chamolille.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *