Gli 11 luoghi ideali per un food delivery in barca

Pubblicità
Pubblicità

Finita l’era della spaghettata scotta in barca, anche la cucina oggi è un requisito per cui viene scelta una veleggiata. E il servizio è sempre più richiesto anche dai clienti internazionali. Portarsi in cambusa il territorio è il valore più grande che accompagna la navigazione. Assaporando dal mare quello che offre la terra che si scorge in lontananza, o le primizie marine del luogo.

1) Ö Magazìn

Calata Marconi 33 – Portofino (Ge)
Una crociera “ecologica”, grazie al motore elettrico, che parte da Portofino e fa tappa a Santa Margherita Ligure e a San Fruttuoso a bordo della prima a “Corvetta 24”.

2) Country House Villadorata

Contrada Portelli sn San Paolo – Noto (SR)

Viviana Varese prepara un aperitivo al tramonto su un’imbarcazione tipica siciliana, per un viaggio da Marzamemi all’isola di Capo Passero.

3) Pascucci al porticciolo

Viale Traiano 85 – Fiumicino

Il contatto con i pescatori è fondamentale. Lo sa bene Gianfranco Pascucci, che oggi ha realizzato il sogno di ogni cuoco di mare, pulire il pesce direttamente nell’acqua della barca.

4) Splendido Mare

Salita Baratta 16 – Portofino (GE)

Una crociera privata sul gozzo per esplorare Portofino e promontorio, con cestini da picnic ripieni di leccornie locali con il savoir faire Belmond.

5) Villa Igiea

Via Belmonte, 43, Palermo

Dal porto privato di Villa Igea a bordo di un catamarano, si veleggia fino a Ustica e San Vito Lo Capo con un pranzo o aperitivo disegnato da Fulvio Pierangelini.

6) Petra Segreta Resort & Spa

Strada Di Buddeo Cp 130 – San Pantaleo (OT)

Veleggiare nell’arcipelago della Maddalena con la cucina del medico-gastronomo Luigi Bergeretto, che insieme alla consulenza di Enrico Bartolini è una nuova stella Michelin dell’anno.

7) Hotel Cipriani

Calle Michelangelo 54/p, Isola della Giudecca – Venezia

Sull’iconica Shirley dell’Hotel Cipriani o su una barca privata in legno, per un esclusivo tour della laguna, tra le isole, all’insegna del gusto.

8) Villa Treville

Via Arienzo 30 – 84017 Positano (SA)

Un pranzo con ingredienti a Km 0, coltivati negli orti della tenuta, veleggiando tra le bellezze della Costiera Amalfitana a bordo di Luna Sea, un motoscafo di 19 metri.

9) Falkesteiner Resort Capo Boi

Piscadeddus – strada provinciale 17, 09049 Villasimius (CA)

Aperitivo a bordo per un tour al tramonto in catamarano o in goletta al largo dell’ Area Marina Protetta di Capo Carbonara e lungo le coste di Villasimius.

10) Hotel Indigo Venice Sant’Elena

Calle Buccari 10 – Venezia

Sempre più richiesti i Sunset Tour, aperitivi in taxi privato sul Canal Grande alla scoperta di Venezia in una chiave intima e romantica o  circumnavigando Murano, Burano e Torcello.

11) Cosa Porto sulla costa ligure

delivery a  Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Zoagli

Novità assoluta della stagione, la consegna via mare direttamente in rada o nei porti dello splendido Golfo del Tigullio, con una selezione di aperitivi, pranzi e i dolci dello chef Cannavacciuolo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *