Gli inglesi amano Montalbano: ecco come Luca Zingaretti è finito sul ‘Times Magazine’

Pubblicità
Pubblicità

Un italiano a Londra. O, meglio, come in questo caso, una inglese – Polly Vernon – a Roma. Un’inviata speciale con un unico scopo: portare a casa la più grande intervista al commissario Montalbano, il più amato dagli italiani e – a questo punto – anche dagli inglesi. Luca Zingaretti, che da oltre vent’anni incarna il personaggio inventato dalla penna di Andrea Camilleri, è stato infatti il protagonista di un colloquio della giornalista del Times Magazine, prestigioso inserto settimanale britannico, per parlare di Montalbano ma non solo. Non un servizio qualsiasi ma, addirittura, la copertina.

“My lunch date with Inspector Montalbano, aka Luca Zingaretti”, “Il mio appuntamento a pranzo con l’ispettore Montalbano, ovvero Luca Zingaretti” titola l’articolo. Una rarità, vedere un italiano in copertina, ma la motivazione sta tutta nella didascalia sotto al ritratto di Zingaretti che apre il servizio: “Does he know we Brits still have a crush on him? ‘Sì! Sì!”, “Lo sa che i britannici hanno una cotta per lui?”. E la risposta è – appunto – un doppio “sì”.

Montalbano, vent’anni di indagini in tv: “È il racconto della Sicilia tra fantasia e mondo reale”

Nell’intervista, condotta “al tavolo preferito” di un ristorante “poco appariscente e senza pretese” della Capitale, si è parlato naturalmente non solo di Montalbano ma di tutta la sua carriera, fino all’immancabile ultimo impegno per Sky, Il re, il primo prison drama di cui Zingaretti è il protagonista. E, oltre all’amore degli inglesi per il commissario, l’altra domanda retorica che emerge, è una soltanto: “You know you’re a sex symbol?”, “Sai di essere un sex symbol?”. E, ancora una volta, la risposta è semplicemente una: “Yes!”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *