Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Gli stipendi di Valditara, i porti di Piantedosi. Con Ardone, Azzolina, Crepet, Lupi e Tinagli

Il ministro all’Istruzione e al merito, Giuseppe Valditara, propone l’uso di fondi privati per la scuola pubblica e “gabbie salariali” per gli insegnanti: ma i prof che ne dicono? Decreto immigrazione, bocciato il ricorso della Lega. Piantedosi propone alla Ue “rimpatri forzati accompagnati” e manda a La Spezia la Geo Barents, a Carrara la Ocean Viking. Infine la guerra in Ucraina: dai tank inviati da Germania e Usa alle polemiche italiane per le parole di Crosetto sulla spesa militare: rimpingueremo le nostre scorte di armi? A che prezzo?

Oggi sono con noi Lucia Azzolina, ex ministra dell’Istruzione e preside a Siracusa; Maurizio Lupi, deputato e presidente di Noi con l’Italia; Viola Ardone, scrittrice e professoressa; Irene Tinagli, vice-segretaria del Pd ed europarlamentare. In collegamento da Palermo, Alessia Candito. In studio con Gerardo Greco: il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, Laura Pertici e Mario Platero. Con i sentieri di guerra di Gianluca Di Feo.

Nella seconda parte del programma, Metropolis Extra, Giulia Santerini incontra Paolo Crepet. Mentre decine di migliaia di studenti devono sceglire la scuola che verrà, facciamo un po’ di “Lezioni di sogni”, dal titolo dell’ultimo saggio dello psichiatra sociologo, per figli e genitori. Ma non solo.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica



Go to Source

Exit mobile version