Gorno Tempini candidato nella lista del management per il rinnovo del cda Telecom Italia

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Il presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini sta per entrare nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia in virtù della partecipazione del 9,8% che Cdp ha nell’ex monopolista delle telecomunicazioni, con l’obbiettivo di portare avanti il dialogo per la rete unica iniziato lo scorso agosto.

Dopo mesi di ipotesi e consultazioni, questo è l’orientamento che, su proposta di Tim, verrà condiviso nel corso del cda dell’istituto guidato da Fabrizio Palermo iniziato lunedì 22 alle 18.

In quota Cdp dovrebbe essere indicato solo uno dei 10 consiglieri della lista del management stilata dal presidente di Telecom Salvatore Rossi, che martedì 23 a sua volta dovrà essere approvata dal consiglio e sottoposta all’assemblea dei soci convocata per il 31 marzo.
 A questo punto però la lista di Rossi e dell’ad Luigi Gubitosi dovrebbe coagulare la maggioranza dei voti e potrà contare sia sul 24% posseduto da Vivendi, sia sul 9,8% della Cdp. Il management di Tim è riuscito tramite un lungo lavoro di mediazione a ricevere il supporto dei suoi maggiori azionisti, ponendo le basi per continuare a portare avanti i progetti dell’ultimo biennio tra cui quello di una rete in fibra, che potrebbe portare anche all’unione tra l’infrastruttura primaria e secondaria di Telecom, con quella di Open Fiber, di cui Cdp è azionista di co-controllo al 50%, e che presto potrebbe essere consolidata dalla Cassa.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *