Governo dopo le elezioni: le ultime news. Tajani: “Io ministro? Farò quello che decide Berlusconi”

Pubblicità
Pubblicità

Antonio Tajani ribadisce che il nuovo governo di centrodestra sarà “politico, scelto dagli elettori. Ci sarà qualche tecnico va bene”. Lui ministro? “Farò ciò che deciderà il leader del mio partito, Silvio Berlusconi, non ho smanie particolari”, assicura il coordinatore nazionale di Forza Italia. Che insiste nel sostenere che per ridurre il costo delle bollette “bisogna agire, ma lo scostamento di bilancio è l’estrema ratio”. 


Le news di oggi sulle elezioni politiche: la vittoria del centrodestra

Donzelli (FdI): “Sarà un governo politico con chiara indicazione politica”

“Sarà un governo politico. Con chiara indicazione politica. Saranno persone con una chiara connotazione politica, con un mandato politico, culturale, elettorale che si riconoscono nel nostro programma, che hanno contribuito a scrivere il nostro programma. Saranno politici di qualità”. Lo dice Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia, ad Agorà Rai Tre, sulla composizione della prossima compagine governativa.

(ansa)

Tajani: “Io ministro? Deciderà Berlusconi”

“Farò ciò che deciderà il leader del mio partito, Silvio Berlusconi, non ho smanie particolari”. Lo dice Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, intervistato da Radio24, alla domanda se farà parte del prossimo governo con un ruolo di ministro.

Energia, Tajani: “Fermare la speculazione; scostamento estrema ratio”

“Bisogna mettere sotto controllo la borsa di Amsterdam per fermare la speculazione, dobbiamo tutelare cittadini e imprese. C’è il fronte russo certamente, ma anche quello della speculazione” che contribuisce a far aumentare il costo dell’energia. Lo dice Antonio Tajani coordinatore di FI, intervistato da Radio24. Secondo l’esponente di Forza Italia, per la riduzione del costo delle bollette “bisogna agire, ma lo scostamento di bilancio è l’estrema ratio” Tajani ha ribadito il “pieno sostegno al governo Draghi” in chiave europea per arrivare ad un tetto al prezzo del gas a livello Ue.

Tajani (FI): “Governo è politico ma nessun problema sulla presenza di tecnici”

Se nel nuovo governo “ci sarà qualche tecnico va bene, ma si tratta di un governo politico scelto dagli elettori. Le sfide da affrontare sono difficili, se ci sarà qualcuno che non è politico non ci sarà problema. Il centrodestra è coeso, non vedo grandi difficoltà”. Lo dice il portavoce di FI, Antonio Tajani, intervistato da Radio24.

(ansa)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *