Governo Meloni, le ultime news. Mattarella all’Altare della Patria: “Forze armate hanno consentito all’Italia di diventare Stato libero. Pace valore da preservare”

Pubblicità
Pubblicità

Mattarella: “Pace è valore da coltivare e preservare”

“Alle donne e agli uomini in armi – scrive ancora Mattarella –  sono affidate, ancora oggi, la nostra sicurezza, la salvaguardia delle nostre istituzioni, della pace, della libertà, operando, su mandato del Parlamento e del Governo, anche in terre lontane dilaniate da terribili conflitti per recare, sotto le bandiere della Comunità internazionale, stabilità e rispetto dei diritti umani”.

“Soldati – sottolinea ancora il Capo dello Stato –  marinai, avieri, carabinieri, finanzieri e personale civile della difesa, la Repubblica vi è grata per la vostra abnegazione e per l’impegno profuso. Un particolare pensiero va a quanti sono impegnati all’estero, dall’Europa all’Africa centrale e settentrionale, dall’Asia al Medio Oriente e nel Mar Mediterraneo, e a quanti operano sul territorio nazionale, in concorso con le forze di polizia. Con questi sentimenti rivolgo a voi tutti e alle vostre famiglie un caloroso saluto. Viva le Forze armate, viva l’Italia”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source