Governo, nel pomeriggio iniziano le consultazioni di Draghi. Il centrodestra va diviso

Pubblicità
Pubblicità

Oggi è il giorno delle consultazioni di Mario Draghi. Il premier incaricato, che scioglierà la riserva solo al termine di tutti gli incontri con i partiti, vedrà per prime le formazioni più piccole. Si parte questo pomeriggio alle 15.30, a Montecitorio, con + Europa e i colloqui proseguiranno fino a sabato mattina quando toccherà, per ultimi, a Lega e 5 Stelle.

Conte: “Buon lavoro a Draghi. Auspico governo politico”. E ai 5S. “Io ci sono”. Berlusconi: “Incarico va nella direzione indicata da Fi”. E Di Maio chiede ai 5S di mostrarsi maturi

Ecco cosa succede oggi:

ore 15.30-16: Draghi inizierà le consultazioni incontrando la delegazione di Azione – + Europa – Radicali italiani

ore 16-16.30: toccherà ai parlamentaridel Maie-Psi

ore 16.30-17: le consultazioni proseguiranno con l’arrivo a Montecitorio della delegazione dei deputati di Centro Democratico-Italiani in Europa guidata da Bruno Tabacci 

Ore 17-17.30: a colloquii con Draghi ci saranno i senatori del gruppo degli Europeisti-Maie- Centro Democratico

Ore 17.30-18: il premier incaricato incontrerà le Minoranze linguistiche

Ore 18 -18.30: il centrodestra non andrà alle consultazioni con una delegazione unitaria. I primi a incontrare Draghi saranno i parlamentari di Noi con l’Italia, Cambiamo e Alleanza di centro.

Si prosegue con le consultazioni domani, venerdì 5 febbraio, quando Draghi inconterà alle 11 le Autonomie, per proseguire poi alle 11.45 con Leu e alle 12.45 con la delegazione di Italia viva. Il pomeriggio si riprenderà alle 15 con le consultazioni a cui prenderà parte Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, mentre alle 16.15. sarà il turno del Partito Democratico. A chiudere la giornata sarà alle 17.30 Forza italia.

Sabato 6 febbraio sarà per Draghi l’ultimo giorno delle consultazioni prima di sciogliere la riserva. Gli ultimi a incontrare l’ex presidente della Bce saranno la Lega alle 11 e alle 12.15 il Movimento 5 Stelle.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *