**Governo: per Renzi ora possibile serio e di legislatura, ‘al Colle senza pregiudizi’** (2)

Pubblicità
Pubblicità

Condividi:

26 gennaio 2021

(Adnkronos) – Renzi indica un programma di legislatura di massima nella enews. O comunque alcuni punti prioritari per Iv. Innanzitutto il Recovery che è stato migliorato ma non abbastanza ed occorre tenere conto quanto evidenziano Europa e parti sociali: riforme e investimenti per far ripartire il Paese. “Il Recovery Plan è l’ultima occasione: va colta adesso. Per il momento non è all’altezza delle nostre aspettative e soprattutto dei bisogni dell’Italia”, scrive Renzi.
E poi ancora la questione della scuola, dei vaccini, del garantismo ed il tema del lavoro con il blocco dei licenziamenti che scatta a fine marzo. C’è un ‘grande assente’ nella enews di stasera: il Mes. Renzi non lo cita. “Non è mai stato un punto dirimente. Noi però -si dice in Iv- chiediamo ci si confronti sulla questione senza ideologie. E lo chiediamo da settimane…”.
Ma Renzi si toglie anche qualche ‘soddisfazione’. “Il Presidente Conte ha preso atto di non avere i numeri e si è dimesso. Dopo giorni di fango contro di noi, tutto è più chiaro”. E rivendica: “Non è Italia Viva ad aver aperto una crisi: è l’Italia che deve affrontare una crisi da far tremare i polsi”. Ed ancora: “Arriva un momento in cui la verità si afferma sulle veline”. Domani sera (è slittata di un giorno) è prevista la riunione con i gruppi per fare il punto in vista delle consultazioni al Colle. Nel pomeriggio si era diffusa la voce di una telefonata tra Conte e Renzi. Il contatto non viene confermato da Iv. “E comunque, quella telefonata il presidente l’avrebbe dovuta fare da tempo…”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *