Gp Miami, la Ferrari insoddisfatta. Binotto: “Dobbiamo recuperare in Spagna”

Pubblicità
Pubblicità

MIAMICharles Leclerc ammette le difficoltà del Gp di Miami, in cui non ha potuto arrestare la marcia di Max Verstappen. Ma allo stesso tempo si sente pronto a sfidare la Red Bull per vincere il Mondiale. “È stata una gara difficile a livello fisico, abbiamo faticato molto con le gomme medie. Pensavo a un certo punto di poter superare Verstappen ma lui aveva un bel passo. È stato faticoso ma è stato bello vedere così tanti tifosi della Ferrari qui a Miami. Dobbiamo continuare a spingere, sarà importante lo sviluppo da qui alla fine e speriamo di crescere. Dall’inizio è una battaglia, ed è quello che mi piace”.

Le pagelle del Gp di Miami: Verstappen è la perfezione, i meccanici Ferrari sbagliano tropppo

Sainz: “Voglio di più”

“Sono stato meglio dopo l’incidente di venerdì” spiega Carlos Sainz, terzo all’arrivo del GP di Miami. “Ho avuto dolore al collo e ho dovuto gestirlo mentre tenevo dietro Perez ma sono riuscito a salire sul podio. Non è stato semplice, è stata una gara dura per il grande caldo… Non è andata male ma voglio di più”.

Verstappen vince il Gp Miami: Leclerc secondo, anche Sainz sul podio

Binotto: “Non sono soddisfatto, recuperare il gap in Spagna”

“Non sono soddisfatto, si prova sempre a vincere” ammette Mattia Binotto, team principal della Ferrari. “La delusione è vedere che la Red Bull nelle ultime due gare è più veloce di un paio di decimi al giro. Bisogna sviluppare e lavorare, hanno speso molto e la mia speranza è che abbiano meno soldi noi. Speriamo di recuperare il gap in Spagna. Dopo cinque gare comunque siamo in testa ai due Mondiali. Ci sono ancora tante gare e c’è voglia di fare. I due piloti hanno lavorato molto bene, è la coppia migliore della pit lane”.

Verstappen: “Io combattente? La boxe mi piace”

“GP incredibile, molto fisico. Lo abbiamo tenuto emozionante fino alla fine” esulta il vincitore Max Verstappen. “Io un combattente? Voglio restare sulle auto, ma la boxe mi piace. È stata una gara difficile, ma sono contento di aver vinto qui a Miami. Una domenica incredibile per noi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *