Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Grave incidente in Canada, coinvolto un autobus: 53 i feriti

Gravissimo incidente in Canada, con un bus coinvolto e 53 feriti. Il sinistro, per cause ancora da chiarire, si è verificato nella provincia della British Columbia, vicino alla città di Merritt e a circa 260 chilometri da Victoria.

L’autorità per la salute della British Columbia ha emesso un codice arancione, indicando così che i servizi di emergenza stanno rispondendo a un disastro o a vittime di massa.

Il premier David Eby si è detto “scioccato e rattristato” nell’apprendere del “grave” incidente. “I nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte, ai loro cari, ai primi soccorritori e agli operatori sanitari che danno il massimo per curare le persone e tenerle al sicuro”, ha aggiunto.

Ieri una dichiarazione meteorologica speciale avvertiva di condizioni di viaggio “impegnative” a causa di forti nevicate, ghiaccio e pioggia gelata. E tutti i servizi ferroviari tra Toronto e Montreal sono stati cancellati per il giorno di Natale dopo che un treno è deragliato a causa delle cattive condizioni meteorologiche.



Go to Source

Exit mobile version