Green Pass, Giorgetti: “Estenderlo serve ad aumentare la libertà”. Letta: “Salvini su questi temi è totalmente irrilevante”

Pubblicità
Pubblicità

Con la Lega spaccata sul Green Pass, Salvini sbanda sotto il fuoco incrociato delle critiche sia esterne che interne. Questa mattina infatti il segretario del Pd Enrico Letta dalla Calabria ha attaccato il segretario leghista, accusandolo di fare opposizione, peraltro inutilmente. Mentre il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha elogiato la certificazione verde: “L’estensione aumenta la libertà”.

Lega spaccata, Salvini arranca: guerra per bande nel partito

“Sul Green Pass le scelte del governo sono state quelle giuste. Stiamo andando nella buona direzione”, afferma Letta e aggiunge: “Noi sosteniamo Draghi, Salvini no insieme alla Meloni, solo che la Meloni è opposizione e quindi è anche comprensibile che la Meloni abbia un’altra posizione, Salvini sta al governo ed è una parte della maggioranza che è opposizione continua. Meno male – rileva il segretario del Pd – che la parte principale della Lega ha deciso di non seguire Salvini e appoggiare invece la linea secondo me di responsabilità del governo: è la nostra linea, noi la portiamo avanti. Il Pd in questo momento – conclude Letta – è il partito della responsabilità, che sta sostenendo il governo nelle scelte più importanti e complesse”.

L’ultima disfatta di Salvini piegato dal golpe nella Lega

Poi la stoccata: “Salvini su questi temi è totalmente irrilevante sull’agenda di governo -continua Letta- quello che lui dice non si fa e credo che questo sia il motivo per cui le cose stanno lentamente, ma gradualmente e progressivamente, andando bene”.  Parla di un centrodestra liquefatto: “C’è il segno di una consapevolezza degli elettori che il centrodestra e le destre si stanno sfasciando”. E cita i sondaggi degli ultimi giorni: “A Milano non arrivano nemmeno alla fine del voto, a Roma lo stesso”.

Comunali 2021, stavolta è la destra a rischiare. E il Pd di Letta può incassare un doppio risultato

Come detto anche Giorgetti elogia il Green Pass: “Le decisioni difficili assunte dal governo, come l’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, sono volte non a limitare la libertà, ma ad aumentare la libertà e l’incontro. Abbiamo fatto queste misure per riaprire” dice il ministro al Micam, al via alla Fiera di Milano. “È fondamentale tornare a essere liberi, naturalmente con qualche regola da osservare – aggiunge – Questo è il motivo per cui il governo ha deciso che dobbiamo aprire tutto, ma rispettando ulteriori regole. L’alternativa era rischiare di tornare indietro a situazioni che non vorremmo più rivedere”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *