Greta Spreafico, la cantante scomparsa 10 mesi fa in provincia di Rovigo: c’è un indagato

Pubblicità
Pubblicità

Svolta nel caso della scomparsa di Greta Spreafico, la 53enne cantante di Erba (nel Comasco) sparita il 4 giugno 2022 a Porto Tolle (in provincia di Rovigo, in Veneto), dove si trovava per vendere un appartamento di famiglia che aveva ereditato dal nonno: secondo quanto anticipato nel corso di una puntata della trasmissione “Iceberg” condotta da Marco Oliva su Telelombardia, la Procura di Rovigo avrebbe iscritto una persona, di cui non sono state per ora rese note le generalità, nel registro degli indagati.

Se finora le indagini si erano concentrate sull’ipotesi di un sequestro di persona a carico di ignoti, questo nuovo sviluppo potrebbe invece far propendere per la tesi dell’omicidio, come confermato a Telelombardia da Nunzia Barzan, l’avvocata che assiste la madre di Greta Spreafico. La rocker 53enne era arrivata a Porto Tolle all’inizio di maggio del 2022 e l’appuntamento dal notaio per l’atto di compravendita era stato fissato il 6 giugno. Quando non si è presentata, il compagno Gabriele Lietti ha dato l’allarme e fatto scattare le indagini.

Proprio a Lietti era indirizzato l’ultimo messaggio inviato dal cellulare della donna, ritrovato spento sul tavolo della cucina dell’appartamento che stava per essere venduto: “Ti amo e ti voglio un mondo di bene. Buona notte” aveva scritto Greta Spreafico intorno alle 3 della notte della scomparsa (ammesso che sia veramente lei l’autrice, dato che il compagno ha messo in dubbio l’autenticità del messaggio).

L’ultimo ad aver visto la 53enne prima che se ne perdessero le tracce è stato Andrea Tosi, giardiniere originario di Adria e residente a Porto Tolle che la donna aveva conosciuto su Facebook grazie alla comune passione per il rock. Il 3 giugno lui e Greta si erano incontrati e avevano trascorso la serata insieme, girando per diversi locali. Poi, in base a quanto raccontato da Tosi agli inquirenti, i due sarebbero andati nell’appartamento di Greta, da cui si sarebbe allontanato pochi minuti dopo, per rientrare nella propria abitazione poco dopo le due del mattino.

Proseguono intanto in tutto il nord Italia le ricerche dell’auto della cantante, una Kia Picanto nera. La donna, che in passato aveva sofferto di depressione, quando è sparita era reduce da un periodo complicato, tant’è vero che si era rivolta a un investigatore privato sostenendo di temere per la propria incolumità.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *