Grillo a Roma con i 5S: iniziato il vertice per decidere sulla deroga al secondo mandato

Pubblicità
Pubblicità

La decisione dovrà essere presa oggi. E per Beppe Grillo è il giorno del confronto con i 5S a pochi giorni dalla scissione del Movimento e dall’addio con Luigi Di Maio. Il fondatore del partito è a Roma per l’incontro con i parlamentari pentastellati alla Camera sul doppio mandato. Un vertice iniziato alle ore 17 per decidere se decidere definitivamente se indire, probabilmente già mercoledì 29 giugno, la consultazione online per permettere ai grilini eletti già per due mandati di candidarsi nuovamente. Una deroga che darebbe a Giancarlo Cancellieri il via libera per partecipare alle primarie del centrosinistra organizzate in Sicilia per scegliere con il Pd il nome del prossimo candidato alla presidenza della Regione.

M5S, si apre il caso Sicilia: Cancelleri scalpita per la deroga al doppio mandato: “Conte decida entro il 30 giugno o siamo finiti”

Prima del vertice alla Camera con i 5S, Grillo ha incontrato Giuseppe Conte all’Hotel Forum, l’albergo dove il fondatore del Movimento soggiorna abitualmente quando si trova a Roma. Alla riunione era presenti anche il tesoriere del partito, Claudio Cominardi, e il sociologo Domenico De Masi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *