Gru di un cantiere cade sulla strada a Torino: morti due operai, un altro è grave

Pubblicità
Pubblicità

La gru di un cantiere è crollata questa mattina in strada, in via Genova, a Torino. Secondo le prime informazioni ci sarebbero due vittime tra gli operai che erano al lavoro sulla stessa gru. Un terzo operaio è stato portato all’ospedale in codice rosso, assieme a tre passanti, che sarebbero stati colpiti dalla gru nel crollo.

I vigili del fuoco sono intervenuti sono intervenuti per estrarre le persone coinvolte. L’incidente si è verificato all’altezza del civico 107, nel quartiere Nizza Millefonti, non distante dall’area del Lingotto. Il cantiere riguardava il rifacimento del tetto dell’immobile: i tre operai coinvolti nell’incidente erano sulla piattaforma per montare il braccio della gru. Dei tre passanti, invece, uno era all’interno della sua automobile. La strada è stata chiusa dalla polizia municipale. Sul posto anche la polizia e lo Spresal dell’Asl di Torino.

Con l’incidente di oggi, salgono a 40 gli incidenti mortali sul lavoro in Piemonte nel 2021. Il rapporto Inail relativo ai primi otto mesi dell’anno riporta 25.268 denunce complessive di infortuni.

(Notizia in aggiornamento)



Pubblicità

Pubblicità

Go to Source