Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Droni contro l’aeroporto russo di PskovGià celebrati i funerali di Prigozhin

Pubblicità
Pubblicità

Droni hanno attaccato l’aeroporto russo di Pskov, nel nord-ovest del Paese, vicino al confine con l’Estonia. Lo riporta la Tass citando il governatore dell’area, Mikhail Vedernikov, secondo il quale non ci sono stati feriti. “Sono arrivato sul posto proprio all’inizio dell’incidente. Secondo le prime informazioni, non ci sono state vittime. L’entità del danno è ora in fase di valutazione”, ha scritto Vedernikov sul suo canale Telegram.

I funerali del capo dei mercenari: si sono svolti in forma privata a San Pietroburgo. Putin ha accettato l’invito di Xi Jinping e si recherà in Cina a ottobre, mentre la prossima settimana riceverà il leader turco. Arriva intanto la risposta della Santa Sede alle critiche di Kiev contro Papa Francesco, accusato di “propaganda imperialista” a causa di un discorso pronunciato il 25 agosto in collegamento video per la Giornata della gioventù russa a San Pietroburgo.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Ucraina: attacco con drone all’aeroporto di Pskov in Russia

Un aeroporto della città russa nord-occidentale di Pskov è stato preso di mira da droni e l’esercito russo sta respingendo l’attacco. Lo ha dichiarato il governatore regionale Mikhail Vedernikov.
“Il ministero della Difesa sta respingendo un attacco di droni all’aeroporto di Pskov” ha affermato Vedernikov sui social media dove ha pubblicato un video di un incendio massiccio, con il suono di esplosioni e sirene in sottofondo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *