La guerra entra anche nello sport: l’Ucraina e altri 34 Paesi hanno
formato una “coalizione” contro la partecipazione di russi e bielorussi all’Olimpiade di Parigi. A sostenerlo è il primo ministro ucraino Denis Shmyhal in un messaggio su Telegram, aggiungendo che questi paesi “sono pronti a boicottare” l’evento se Mosca e Minsk saranno autorizzate a partecipare.
Kiev, allarme missili russi su tutta l’Ucraina
Due gruppi di missili da crociera russi hanno attaccato l’Ucraina nella notte, prima a est, poi cambiando rotta si sono diretti a ovest, in direzione di Leopoli. Lo riferisce Unian citando il canale Telegram dell’Aeronautica ucraina.
“Sumy, Poltava e regioni orientali – pericolo missilistico! L’allerta aerea è relativa al lancio di missili da crociera da bombardieri strategici Tu-95MS dall’area del Mar Caspio”, recitava il messaggio
Esplosioni nella regione di Lviv
Esplosioni sono state udite nella regione ucraina occidentale di Lviv, al confine con la Polonia. Lo hanno riferito funzionari locali.
“Ancora esplosioni a Lviv”, ha detto il sindaco della città Andriy Sadovyi su Telegram. Non è stato immediatamente chiaro se le esplosioni fossero sistemi di difesa aerea impegnati a respingere un attacco o bersagli a terra colpiti. Il governatore della regione di Lviv, Maxim Kozitsky, esortando le persone a cercare rifugio, ha detto in precedenza su Telegram che missili lanciati dalla Russia si stavano dirigendo verso la regione.
Yellen: “Guerra in Ucraina ha un impatto su economia Usa e mondo”
La guerra in Ucraina continua ad avere un impatto sull’economia mondiale e su quella statunitense. Lo afferma il segretario al Tesoro Janet Yellen
Go to Source