Il presidente turco Erdogan dice che il rilancio di un accordo con la Russia per consentire le esportazioni di grano ucraino, mediato da Ankara e dall’Onu, “dipende dai Paesi occidentali che devono mantenere le loro promesse”. Mentre Putin sospende gli accordi fiscali con i Paesi “ostili”, tra cui c’è l’Italia. Ma intanto, in Ucraina, i civili continuano a morire: il bilancio a Prokovsk è salito a 9 vittime. Dagli Stati Uniti, l’annuncio di nuove armi a Kiev.
Usa: nuovo invio di armi in settimana
Usa: nuovo invio di armi in settimana
Gli Stati Uniti annunceranno un nuovo invio di armi all’Ucraina per portare avanti la sua controffensiva entro la fine di questa settimana. Lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, alla Cnn
Zelensky: “A Pokrovsk 9 morti e 82 feriti”
Il presidente Volodymyr Zelensky ha detto, nel suo discorso serale, che a Pokrovsk, nell’Oblast di Donetsk, due missili Iskander hanno ucciso in tutto “nove persone mentre 82 sono rimaste ferite, tra cui due bambini: uno di loro è in condizioni critiche”. E ha aggiunto: “Questo è un atto deliberato dei terroristi per causare il maggior dolore, il maggior danno. La Russia si assumerà la massima responsabilità per questo, devono esserci sentenze contro i terroristi”.
[embedded content]
Go to Source