Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi. Incendio a Mosca vicino all’aeroporto. Tre morti a Zaporizhzhia

Pubblicità
Pubblicità

Il giallo delle esplosioni in territorio russo. Ieri il magazzino saltato in aria, con le autorità che hanno derubricato tutto a semplice incidente. Oggi l’incendio vicino all’aeroporto di Domodedovo, alla periferia di Mosca. Intanto, in Ucraina, continua la strage di civili: 3 morti e 7 feriti nell’attacco missilistico a Zaporizhzhia, la città della più grande centrale nucleare d’Europa.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Incendio vicino all’aeroporto di Domodedovo

Incendio vicino all’aeroporto di Domodedovo

Il servizio di emergenza russo ha detto che nella notte un’officina di riparazione auto ha preso fuoco a Domodedovo, fuori Mosca, vicino a uno dei principali aeroporti russi, ha riferito l’agenzia di stampa RIA. “La dimensione dell’incendio è di 1.000 metri quadrati”. Ha dato l’indirizzo dell’officina, che si trova a 10 chilometri dall’aeroporto di Domodedovo. I video dell’incendio pubblicati online mostrano un denso fumo nero e una fiamma, visti da centinaia di metri di distanza. Due esplosioni sono state udite prima dell’incendio, secondo post sui social media russi. Mercoledì, la Russia ha dichiarato di aver abbattuto due droni ucraini vicino a Mosca, uno dei quali sopra Domodedovo.

Dagli Usa altri 200 milioni di aiuti militari

Il Pentagono fornirà all’Ucraina 200 milioni di dollari in armi e munizioni per sostenere la sua controffensiva mentre le truppe in prima linea affrontano ostacoli significativi contro una difesa russa ben radicata. Lo riferiscono due funzionari statunitensi all’Ap. L’Ucraina ha già ricevuto più di 43 miliardi di dollari dagli Stati Uniti da quando la Russia ha invaso lo scorso anno.

Zelensky: “Non ho dubbi che avremo gli F16”

“L’Ucraina ha bisogno di un numero ancora maggiore di difese aeree e di moderni jet da combattimento per poter proteggere i civili dai missili degli occupanti russi”, ha detto Zelensky nel suo discorso serale. “Non ho dubbi che avremo degli F-16 in cielo”.

Zelensky: “Tre morti nell’attacco a Zaporizhzhia”

“Zaporizhzhia. Un altro attacco dei terroristi russi. Ad ora, tre persone sono state dichiarate morte”, dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Questo crimine di guerra della Russia dovrà sicuramente affrontare la sua condanna”.

[embedded content]

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source