Kiev attacca Papa Francesco accusandolo di “propaganda imperialista” in un discorso pronunciato il 25 agosto in collegamento video alla Giornata della gioventù russa a San Pietroburgo. “È davvero un peccato che le idee di una grande potenza russa escano dalle labbra del Papa, la cui missione, a nostro avviso, è proprio quella di aprire gli occhi della gioventù russa sul corso distruttivo dell’attuale leadership russa”, ha scritto su Facebook il portavoce del ministero degli Affari esteri dell’Ucraina, Oleg Nikolenko.
Intanto in un’intervista il presidente ucraino Zelensky ritiene possibile un negoziato per la “smilitarizzazione” e la liberazione della Crimea: “Se arriviamo ai confini amministrativi, penso che si possa forzare politicamente la Russia a togliere le truppe”.
Kiev: uccisi 300 soldati russi in direzione di Tavria
Le unità di artiglieria ucraine hanno completato 1.218 missioni di fuoco nelle ultime 24 ore. La dice su Telegram il generale Oleksandr Tarnavskyi, comandante del raggruppamento operativo e strategico delle truppe di Tavria. Secondo Tarnavskyi, le perdite del nemico includevano 293 soldati e 25 unità di equipaggiamento militare.
Go to Source