Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Kiev di nuovo sotto attacco

Pubblicità
Pubblicità

Un raid russo contro un terminal sul Danubio ha provocato secondo Kiev la distruzione di 40mila tonnellate di grano. La Romania in allerta: “Inaccettabili gli attacchi vicino al confine”. Droni anche su Kiev e Odessa. Sul fronte diplomatico pressing del leader di Ankara sul capo del Cremlino.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Droni russi su Kiev

Kiev è sotto l’attacco di droni russi e le forze di difesa aerea sono state attivate: lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina, Serhiy Popka. Gli abitanti della capitale e della regione di Kiev sono stati invitati a rimanere nei rifugi fino a quando l’allarme aereo non sarà revocato.

Zelensky: negoziati per l’adesione all’Ue partano entro l’anno

“Alla fine del 2023, il Consiglio europeo dovrebbe approvare una decisione per avviare i negoziati sull’adesione dell’Ucraina all’Unione europea, non c’è alternativa a questo”. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky durante un incontro con i capi delle missioni diplomatiche all’estero. Zelensky ritiene necessario avviare quest’anno i negoziati sull’adesione dell’Ucraina all’Unione europea ed è convinto che l’Ucraina sarà pronta per questo passo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *