Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi. Media di Kiev: colpita base russa in Crimea, molti morti

Pubblicità
Pubblicità

Una base logistica russa in Crimea è stata attaccata da 17 droni ucraini e decine di persone sono state uccise o ferite a seguito dell’attacco. Lo scrive Ukrainska Pravda citando i servizi di sicurezza ucraini. Secondo un primo report dei media ucraini sono stati colpiti alloggi, parcheggi e distributori di benzina. Nel frattempo la Polonia ha annunciato che, oltre ai 10.000 soldati già previsti, invierà anche elicotteri da combattimento a presidiare il confine con la Bielorussia.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Media ucraini: “Colpita base russa in Crimea, decine di morti”

Zelensky: “174mila chilometri quadrati a rischio mine”

Il presidente ucraino Zelensky, nel suo discorso serale, parla del rischio mine nel territorio ucraino. Un problema destinato a durare per anni. “A causa di mine e munizioni inesplose, circa 174.000 chilometri quadrati di territorio ucraino sono attualmente pericolosi per le persone”, ha detto. “Oltre all’aiuto con la difesa aerea, il supporto per lo sminamento è attualmente particolarmente importante”.

Media ucraini: “Colpita base russa in Crimea, decine di morti”

Decine di soldati russi sono stati feriti o uccisi da un attacco compiuto in serata da 17 droni ucraini vicino a Yevpatoriia, in Crimea. Ne danno notizia i media di Kiev che citano i servizi di sicurezza ucraini. L’attacco di droni, secondo Kiev, avrebbe colpito una base logistica delle forze russe.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source