Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi. Media di Kiev: colpita base russa in Crimea, molti morti

Pubblicità
Pubblicità

Una base logistica russa in Crimea è stata attaccata da 17 droni ucraini e decine di persone sono state uccise o ferite a seguito dell’attacco. Lo scrive Ukrainska Pravda citando i servizi di sicurezza ucraini. Secondo un primo report dei media ucraini sono stati colpiti alloggi, parcheggi e distributori di benzina. Nel frattempo la Polonia ha annunciato che, oltre ai 10.000 soldati già previsti, invierà anche elicotteri da combattimento a presidiare il confine con la Bielorussia.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Media ucraini: “Colpita base russa in Crimea, decine di morti”

Zelensky: “174mila chilometri quadrati a rischio mine”

Il presidente ucraino Zelensky, nel suo discorso serale, parla del rischio mine nel territorio ucraino. Un problema destinato a durare per anni. “A causa di mine e munizioni inesplose, circa 174.000 chilometri quadrati di territorio ucraino sono attualmente pericolosi per le persone”, ha detto. “Oltre all’aiuto con la difesa aerea, il supporto per lo sminamento è attualmente particolarmente importante”.

Media ucraini: “Colpita base russa in Crimea, decine di morti”

Decine di soldati russi sono stati feriti o uccisi da un attacco compiuto in serata da 17 droni ucraini vicino a Yevpatoriia, in Crimea. Ne danno notizia i media di Kiev che citano i servizi di sicurezza ucraini. L’attacco di droni, secondo Kiev, avrebbe colpito una base logistica delle forze russe.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *