La Russia assume la presidenza di turno del Consiglio di sicurezza dell’Onu. Per Kiev è ‘una vergogna’. Dimostra il “completo fallimento di tali istituzioni”, dice Zelensky. Secondo l’intelligence britannica, in Donbass le forze russe hanno fallito ‘a costo di decine di migliaia di vittime’. Arrestato dagli ucraini il vescovo metropolita Pavel: ‘Sostiene Putin’. Lui ha respinto le accuse, affermando che si tratta di una mossa politica.
Zelensky, presidenza russa Onu indica fallimento istituzione
L’inizio della presidenza del Consiglio di sicurezza Onu da parte della Russia prova il “completo fallimento di queste istituzioni”. Lo afferma il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Ieri l’esercito russo ha ucciso un bambino ucraino di 5 mesi, i suoi genitori sono rimasti feriti. È uno delle centinaia di colpi di artiglieria che lo Stato terrorista lancia ogni giorno. Oggi la Russia inizia a presiedere il Consiglio di sicurezza dell’Onu e si tratta di una prova del fallimento delle procedure nelle istituzioni mondiali”, scrive Zelensky su Twitter.
Zelensky: “Lo stato terrorista ha iniziato a presiedere il Consiglio di sicurezza Onu”
“Lo stato terrorista ha iniziato a presiedere il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”. Parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Parlando del “fallimento” delle istituzioni globali Zelensky ha quindi detto che la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite è “attesa da tempo”. Lo rifersice la Cnn.
Go to Source