Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Haaland, un’altra tripletta: City in semifinale di Coppa d’Inghilterra. In Premier Tottenham bloccato dal Southampton

Erling Haaland completa la sua settimana da sogno trascinando il Manchester City in semifinale di Coppa d’Inghilterra. L’attaccante ha messo a segno la sesta tripletta stagionale nel 6-0 al Burnley, dominatore della Championship (la serie B inglese). Il norvegese chiude una fantastica 4 giorni (dopo la cinquina al Lipsia in Champions League) con 8 reti in 126′ (un gol ogni 15’45”) e sale a quota 42 gol e 5 assist in 37 partite stagionali. Il record di Van Nistelrooy, che chiuse la stagione 2002-2003 con 44 reti, primato assoluto da quando è nata la Premier League (92-93) è ormai a un passo.

Tripletta di Haaland e doppietta di Alvarez

Haaland ha chiuso da solo la pratica realizzando una doppietta in 3′ (32′ e 35′) e poi calando il tris al 59′. Poi, dopo la sostituzione (63′) di Guardiola, il City non si è fermato incrementando il bottino grazie a una doppietta di Alvarez, a segno in entrambe le circostanze su assist di De Bruyne, inframezzata dal gol del 20enne Palmer. Domenica si disputano gli altri tre quarti di coppa: alle 13 apre Sheffield Utd-Blackburn poi alle 15.15 è la volta di Brighton-Grimsby, infine, alle 17.30 c’è l’atteso Manchester Utd-Fulham.

Haaland segna cinque gol in City-Lipsia: eguagliato il record assoluto della Champions

Il Tottenham si fa rimontare da 1-3 a 3-3 dal Southampton

In Premier, intanto, è andata in scena parte della ventottesima giornata. Il risultato più importante è arrivato da Southampton dove il Tottenham di Antonio Conte è stato bloccato su un rocambolesco 3-3. Spurs avanti con Porro, poi il pari dei padroni di casa con Adams. Gli ospiti reagiscono in maniera decisa e si portano sul 3-1 con i guizzi di Kane e Perisic, ma Walcott – prima – e un rigore di Ward-Prowse – al 93′ – regalano il pareggio ai Saints.

Il videogame Haaland, belva o extraterrestre del gol

Pareggia anche il Chelsea, colpo esterno del Leeds

Pareggia (2-2) anche il Chelsea contro l’Everton. Blues due volte in vantaggio, prima con Joao Felix e poi con Havertz (a segno su rigore), ma Toffees in grado di reagire grazie ai sigilli di Doucoure e Simms. Barnes risponde a Jensen nell’1-1 tra Brentford e Leicester, coi padroni di casa che hanno chiuso in 10 per il doppio giallo a Baptiste. Douglas Luiz, Ramsey e Buendia consentono all’Aston Villa di stendere 3-0 il Bournemouth. Infine poker del Leeds che batte 4-2 a domicilio il Wolverhampton con le reti di Harrison, Ayling Kristensen e Rodrigo, in mezzo i gol dei padroni di casa con Jonny (poi espulso) e Cunha.

Chi è Erling Haaland, dieci cose da sapere: il cognome corretto, il record di salto in alto, la sveglia, Michu e il baccalà

Premier League, i risultati della 28ª giornata

Nottingham Forest – Newcastle 1-2
Liverpool – Fulham rinviata
Aston Villa – Bournemouth 3-0
Brentford – Leicester 1-1
Southampton – Tottenham 3-3
Wolverhampton – Leeds 2-4
Chelsea – Everton 2-2
Domenica
Brighton – Manchester Utd rinviata
Manchester City – West Ham rinviata
Arsenal – Crystal Palace ore 15

La classifica della Premier League

Arsenal 66 punti; Manchester City 61; Manchester Utd 50; Tottenham 49; Newcastle 47; Brentford, Brighton, Liverpool 42; Fulham 39; Aston Villa, Chelsea 38; Crystal Palace, Wolverhampton 27; Everton, Leeds, Nottingham Forest 26; Leicester 25; Bournemouth, West Ham 24; Southampton 23. Nota: Brighton, Newcastle due gare in meno. Aston Villa, Brentford, Bournemouth, Chelsea, Leeds, Leicester, Liverpool, Manchester Utd, Nottingham Forest, West Ham una gara in meno.



Go to Source

Exit mobile version