Erling Haaland completa la sua settimana da sogno trascinando il Manchester City in semifinale di Coppa d’Inghilterra. L’attaccante ha messo a segno la sesta tripletta stagionale nel 6-0 al Burnley, dominatore della Championship (la serie B inglese). Il norvegese chiude una fantastica 4 giorni (dopo la cinquina al Lipsia in Champions League) con 8 reti in 126′ (un gol ogni 15’45”) e sale a quota 42 gol e 5 assist in 37 partite stagionali. Il record di Van Nistelrooy, che chiuse la stagione 2002-2003 con 44 reti, primato assoluto da quando è nata la Premier League (92-93) è ormai a un passo.
Tripletta di Haaland e doppietta di Alvarez
Haaland ha chiuso da solo la pratica realizzando una doppietta in 3′ (32′ e 35′) e poi calando il tris al 59′. Poi, dopo la sostituzione (63′) di Guardiola, il City non si è fermato incrementando il bottino grazie a una doppietta di Alvarez, a segno in entrambe le circostanze su assist di De Bruyne, inframezzata dal gol del 20enne Palmer. Domenica si disputano gli altri tre quarti di coppa: alle 13 apre Sheffield Utd-Blackburn poi alle 15.15 è la volta di Brighton-Grimsby, infine, alle 17.30 c’è l’atteso Manchester Utd-Fulham.
Haaland segna cinque gol in City-Lipsia: eguagliato il record assoluto della Champions
Il Tottenham si fa rimontare da 1-3 a 3-3 dal Southampton
In Premier, intanto, è andata in scena parte della ventottesima giornata. Il risultato più importante è arrivato da Southampton dove il Tottenham di Antonio Conte è stato bloccato su un rocambolesco 3-3. Spurs avanti con Porro, poi il pari dei padroni di casa con Adams. Gli ospiti reagiscono in maniera decisa e si portano sul 3-1 con i guizzi di Kane e Perisic, ma Walcott – prima – e un rigore di Ward-Prowse – al 93′ – regalano il pareggio ai Saints.
Il videogame Haaland, belva o extraterrestre del gol
Pareggia anche il Chelsea, colpo esterno del Leeds
Pareggia (2-2) anche il Chelsea contro l’Everton. Blues due volte in vantaggio, prima con Joao Felix e poi con Havertz (a segno su rigore), ma Toffees in grado di reagire grazie ai sigilli di Doucoure e Simms. Barnes risponde a Jensen nell’1-1 tra Brentford e Leicester, coi padroni di casa che hanno chiuso in 10 per il doppio giallo a Baptiste. Douglas Luiz, Ramsey e Buendia consentono all’Aston Villa di stendere 3-0 il Bournemouth. Infine poker del Leeds che batte 4-2 a domicilio il Wolverhampton con le reti di Harrison, Ayling Kristensen e Rodrigo, in mezzo i gol dei padroni di casa con Jonny (poi espulso) e Cunha.
Chi è Erling Haaland, dieci cose da sapere: il cognome corretto, il record di salto in alto, la sveglia, Michu e il baccalà
Premier League, i risultati della 28ª giornata
Nottingham Forest – Newcastle 1-2
Liverpool – Fulham rinviata
Aston Villa – Bournemouth 3-0
Brentford – Leicester 1-1
Southampton – Tottenham 3-3
Wolverhampton – Leeds 2-4
Chelsea – Everton 2-2
Domenica
Brighton – Manchester Utd rinviata
Manchester City – West Ham rinviata
Arsenal – Crystal Palace ore 15
La classifica della Premier League
Arsenal 66 punti; Manchester City 61; Manchester Utd 50; Tottenham 49; Newcastle 47; Brentford, Brighton, Liverpool 42; Fulham 39; Aston Villa, Chelsea 38; Crystal Palace, Wolverhampton 27; Everton, Leeds, Nottingham Forest 26; Leicester 25; Bournemouth, West Ham 24; Southampton 23. Nota: Brighton, Newcastle due gare in meno. Aston Villa, Brentford, Bournemouth, Chelsea, Leeds, Leicester, Liverpool, Manchester Utd, Nottingham Forest, West Ham una gara in meno.
Go to Source