“Hai portato la politica vicino alla gente”: il sostegno di Zingaretti a Barbara D’Urso. Ed è subito polemica

Pubblicità
Pubblicità

Un centinaio di retweet in poco meno di due ore. Più di 1900 citazioni. Quasi 250 “mi piace”. E un numero consistente di commenti. Per la maggior parte increduli. “Gli hanno hackerato l’account?” c’è chi si chiede stupito accanto a chi tenta la chiave dell’ironia: “Salvini, esci da questo corpo”. Accade oggi, quando Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico, esterna via Twitter il proprio apprezzamento per la conduzione di Barbara D’Urso, presentatrice (ormai da tre edizioni) del talk show Mediaset Live non è la D’Urso. Da lei, a parlare di Covid e di crisi di governo, il leader dem andò l’ultima volta il 17 gennaio scorso. Rigorosamente collegato.

“In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro – è il post di Zingaretti indirizzato a @carmelitadurso – hai portato la voce della politica alle persone. Ce n’è bisogno!”. Le reazioni sono immediate, la polemica è servita: “Uno dei punti più bassi del centrosinistra”, si legge subito sotto al post. E non manca chi chiosa: “Questa è la prima fase dello scontro per la segreteria”, con un link diretto tra l’endorsement odierno di Zingaretti e l’uscita ieri di Stefano Bonaccini sulla riapertura dei ristoranti.

Un’esternazione – una difesa del programma quel “ce n’è bisogno” – che arriva proprio mentre sul Live della D’Urso si affastellano indiscrezioni: il talk, infatti, potrebbe subire uno stop anticipato al 28 marzo. Al suo posto potrebbe arrivare Paolo Bonolis con Avanti un altro ma c’è anche chi ipotizza la sostituzione con Striscia. Sullo sfondo, il calo (reale o presunto) degli ascolti per la D’Urso. Vero è che sui motivi di una eventuale chiusura prima del tempo si rincorrono voci che Mediaset al momento non conferma né smentisce. L’unica ad aver commentato è stata ieri la conduttrice stessa che, stuzzicata sul tema, nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque ha dichiarato: “Quello che si legge sui social è importante, quello che si dice anche ma ci sono molti siti che spesso anche con cattiveria, raccontano le notizie a loro modo”. Per poi aggiungere: “Si parla, si parla senza sapere come stanno realmente le cose”.

Pd, Zingaretti apre al congresso dem: “Giusto discutere”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *