Harry e Meghan, evacuata per il maltempo la cittadina della California in cui vivono

Pubblicità
Pubblicità

La città californiana dove vivono il principe Harry e la moglie Meghan Markle, Montecito, è stata evacuata per il rischio che colate di fango possano travolgere le case. Il presidente americano Joe Biden ha decretato ieri l’emergenza in California alla luce delle “gravi tempeste invernali, inondazioni e smottamenti” in corso.

Scioperi e maltempo: dagli Usa all’Europa per chi viaggia è un Natale a ostacoli

La città dei Vip

Montecito, una città di circa 9mila persone che è anche una delle preferite dalle star americane dell’intrattenimento americano come Oprah Winfrey e Jennifer Aniston, ha vissuto precipitazioni record nelle ultime 24 ore, con i suoi pendii già inzuppati da settimane di acquazzoni. I servizi d’emergenza della città, che si trova a 90 minuti da Los Angeles, hanno consigliato ieri l’evacuazione a tutti. “Andate via ora! Questa è una situazione in rapida evoluzione. Si prega di prestare molta attenzione agli avvisi di emergenza”, si legge sul sito web dei vigili del fuoco.

California, devastante incendio vicino al parco Yosemite: oltre 6.000 persone evacuate

Il rischio frane

La polizia ha intanto istituito posti di blocco per impedire alle persone di entrare in città, dove diverse strade sono state allagate. Montecito, le cui proprietà multimilionarie sono arroccate nella splendida campagna della California, è particolarmente vulnerabile alle frane perché si trova ai piedi di una catena montuosa che è stata devastata da un incendio cinque anni fa che ha spogliato le colline della vegetazione che normalmente trattiene il suolo.

L’ex conduttrice di talk show Ellen DeGeneres ha pubblicato un video su Twitter di un torrente in piena vicino a casa sua. La città ospita anche molte altre star dello spettacolo, tra cui Gwyneth Paltrow, Katy Perry, Rob Lowe e Larry David. I portavoce del Duca e della Duchessa del Sussex non hanno risposto a una richiesta di commento.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *