I Me contro te spodestano ‘Avatar’: 2 milioni di euro per ‘Missione giungla’

Pubblicità
Pubblicità

Ci voleva il popolo delle “trote” (il nome con cui scherzosamente vengono chiamati i fan dal canale mecontrote) per scalzare Avatar – La via dell’acqua dal primo posto del boxoffice. Il nuovo film dei Me contro te, il duo di youtuber siciliani Sofia Scalia e Luigi Calagna, Missione giungla  ha incassato in quattro giorni  2.306.175 di euro spodestando il film di James Cameron dopo sei settimane di programmazione e un incasso globale di più di due miliardi di euro.

‘Avatar – La via dell’acqua’ in testa al boxoffice ha quasi raggiunto 1,4 miliardi di dollari

Il quarto film dei Me contro te è ambientato nella giungla

Con il loro terzo film Sofì e Luì hanno fatto centro ancora una volta grazie alla base di fan che li segue dai tempi di YouTube e che continua a riversarsi in sala trascinando ovviamente i genitori. Il nuovo film, il quarto della saga, è ambientato nella giungla. Trama: dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra: una fonte magica nascosta nella giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.

‘Me contro Te’, il film si aggiudica il David dello Spettatore

Il segreto del successo dei Me contro te

“Ascoltiamo le richieste dei bambini, interagiamo con loro quotidianamente  – raccontava tempo fa Sofì dopo i primi successi al botteghino – durante il lockdown abbiamo percepito la loro preoccupazione, sentivano genitori e media parlare del Covid19 e avevano paura. Noi abbiamo fatto un video in cui abbiamo spiegato cosa fosse il virus e come prevenirlo ma poi abbiamo scelto di non aggiungere altra ansia e continuare a realizzare un video al giorno come se il virus non ci fosse. Stare chiusi in casa per tanto tempo, non andare a scuola ovviamente è pesato loro molto per cui ci chiedevano di realizzare i nostri video all’aperto, volevano vedere attraverso di noi la normalità che mancava”.

Il resto della classifica

Avatar 2 (Disney) alla sesta settimana ha aggiunto 1 milione 301mila euro arrivando a superare 42 milioni di euro complessiavamente, al terzo posto c’è Babylon (Eagle), il film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie sull’epoca d’oro di Hollywood e il passaggio dal muto al sonoro che in 4 giorni ha incassato 851mila euro. Tra i primi dieci incassi del fine settimana ben cinque sono titoli italiani (Grazie ragazzi, Tre di troppo, Le otto montagne e Il grande giorno) e anche questo è un cambio di marcia da sottolineare. Il totale al botteghino italiano dal 19 al 22 gennaio, secondo i dati Cinetel, è di 7 milioni 380mila euro, con un +9% rispetto alla settimana precedente. Esattamente un anno fa era stato di 3 milioni 106mila e dunque è migliorato del 137% e la crisi delle sale sembra allontanarsi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *